La stesura di un annuncio di ricerca agenti di commercio e venditori o di moderne figure di vendita non è una cosa da improvvisare.
Il recruiting marketing non è una scienza esatta ma, come succede anche nella pubblicità che si effettua a supporto di qualsiasi piano di marketing, per il successo di una campagna di reclutamento sono fondamentali alcuni aspetti:
a) il testo dell’annuncio
b) L’eventuale creatività collegata agli annunci
c) La motivazione del venditore a scegliere la tua proposta
d) La visibilità che viene data all’offerta e il contesto nel quale gli annunci di ricerca o le offerte di collaborazione vengono pubblicate.
L’utilizzo di portali specializzati in annunci per la ricerca di agenti di commercio e figure di vendita come annunciagentievenditori.it o i network e i club di venditori come evoluzionevenditori.it sono di fondamentale importanza.
Le figure di vendita sono sempre alla ricerca di incarichi o mandati che possano essere gratificanti sia dal punto di vista del reddito che dall’aspetto del prestigio.
Ogni venditore sarà più contento di vendere per un marchio noto piuttosto che per uno sconosciuto, sarà sempre propenso ad accettare mandati supportati da piani di marketing, campagne di lead generation o attività di engagement poste in essere dall’azienda preponente.
Nella formulazione di un annuncio di ricerca agenti e venditori sarà molto importante sottolineare se si tratta di un mandato o un incarico che prevede esclusive o meno e se – nel caso degli agenti di commercio – il mandato proposto sarà indirizzato ad agenti monomandatari o plurimandatari.
Gli aspetti riguardanti la stesura di annunci di ricerca agenti e venditori, non si fermano a queste brevi e semplici raccomandazioni, vi invitiamo quindi a leggere gli altri articoli che trattano l’argomento ”annunci di ricerca agenti e venditori” che trovate nel portale annunciagentievenditori.it o nel blog di Evoluzionevenditori.it
Brano tratto dai podcast di evoluzionevenditori.it pubblicati da radiomarketing.it
SEO – Testiemoduli.it