Una pipeline di vendita si compone di vari moduli necessari per rispondere alle esigenze del processo di vendita e del modello di business dell’azienda venditrice
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- Attività di lead generation, nurturing e maturazione dei leads prevedono un determinato percorso che il cliente compie per maturare la decisione di iscriversi ad una lista o aderire ad una iniziativa commerciale
- Landing pages informative e formative, Sales pages: Sono pagime sempre presenti in una pipeline di vendita
- Diffusione diretta di cataloghi multimediali è un’attività necessaria in ogni pipeline di vendita
- Contet marketing, attività di publishing e blogging: sono attività che servono ad attrarre i potenziali clienti verso una pipeline di vendita
- Marketing formativo, direct mkt, chat mkt, Social media mkt, QRcode mkt, telemarketing (B2B): sono attività necessarie per il successo di una pipeline di vendita in mdo particolare nella vendiat diretta, a distanza e nella raccolta di richieste e appuntamenti commerciali sia a distanza che in presenza
- Organizzazione di eventi promozionali, divulgativi, di recruiting e di vendita diretta online: sono elementi importanti per offrire autorevolezza a quasiasi pipeline o sistema di vendita
- Sistemi di affiliation marketing: Necessitano di una pipeline di vendita in grado di assistere il potenziale partner commerciale nel capire i benefici derivanti dall’affiliazione
- Radio, Tv, Podcast e media tradizionali: Sono mezzi utili alla divulgazione della pipeline di vendita, recruiting o affiliazione