Inserire la vendita a distanza e i lead converter nelle strategie commerciali

10 Ott , 2024 - Ricerca agenti e venditori,Vendita a distanza

Inserire la vendita a distanza e i lead converter nelle strategie commerciali

La vendita diretta e a distanza assiste le aziende sia di produzione che del commercio nello sviluppo e l’attuazione di nuovi canali, formule e mezzi per lo sviluppo delle vendite e l’ampliamento delle reti di vendita.

Oggi assistiamo all’affermarsi di una moderna figura commerciale, quella del lead converter, si tratta di persone alle quali viene affidato il compito di convertire dei leads, ovvero di trasformare in contratti il manifestato interesse di un potenziale cliente verso un prodotto, un servizio, una tecnologia piuttosto che verso una precisa offerta commerciale o promozione.

La vendita a distanza da non confondere con il semplice Shop online verso il consumatore, è il sistema di vendita che sta crescendo maggiormente.

Nell’epoca della lead generation, la vendita a distanza e i suoi protagonisti, i lead converter, agenti di commercio e venditori specializzati nella negoziazione e vendita attraverso i mezzi di comunicazione digitali, assumono una importanza particolare nella totale o maggior parte delle fasi della vendita.

Non ci sono prodotti, servizi o tecnologie che non si possano vendere totalmente o in parte a distanza, saltando o riducendo drasticamente gli spostamenti, di conseguenza i tempi dedicati alla presentazione, alla proposizione delle offerte, negoziazione e chiusura dei contratti.
Ormai assolutamente indispensabile è l’applicazione della vendita a distanza nel mondo dei servizi, degli info prodotti, della formazione, e in tutti quei casi nei quali la vendita è consulenziale o formativa.

evoluzionevenditori.it mette a disposizione il servizio di ricerca e formazione dei venditori a distanza o lead converter, realizza canali di vendita personalizzati sia per la vendita in Italia che all’estero.

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